VICINO A NOI

TORINO

Torino, a circa 45 minuti di macchina è un luogo tutto da visitare. La prima capitale del Regno d’Italia conserva ancora oggi il fascino di un’epoca passata di sfarzi e nobiltà. Con i suoi Palazzi Reali e le sue Regge sparse su tutto il territorio offre paesaggi incantevoli che lasciano senza fiato. Anche i Musei sono uno dei tanti fiori all’occhiella di una città dalle mille sfaccettature: dal moderno Museo dell’Automobile all’Affascinante Museo del Cinema all’interno della Mole Antonelliana fino ad arrivare al Museo Egizio, conosciuto da tutto il mondo. Non mancano nemmeno passeggiate e portici con boutiques esclusive e caffè storici.

LANGHE

A circa una ventina di minuti di macchina, le Langhe si ergono maestose in tutte la loro eleganza. Colline dal fascino immortale, riconosciute nel 2014 come patrimonio mondiale dell’UNESCO, che offrono paesaggi mozzafiato in qualsiasi stagione dell’anno. Durante la visita alla Langhe non possono mancare le passeggiate tra i piccoli centri cittadini e gli assaggi dei migliori vini nelle cantine più famose, le camminate tra le vigne e le visite ai tanti castelli che caratterizzano ogni borgo.

CASTELLI

L’intero territorio piemontese è disseminato da antichi castelli impregnati di storia. In particolare, la provincia di Cuneo ne è ricca. Dai castelli tra le colline del Roero e del Monferrato a quelli delle Langhe e del Monregalese. Famoso è quello di Racconigi, a soli 15 minuti di macchina dall’Hotel. Costruito negli anni Mille e passato sotto la proprietà della famiglia reale sabauda nel XIV secolo, nel 1997 è diventato patrimonio UNESCO insieme a tutte le Residenze Sabaude. Con migliaia di visitatori ogni anno, è diventato una tra le residenze più visitate.

Gli itenerari consigliati